BFC Media – Insieme a Fluendo si aggiudica bando per promozione settore ippico

BFC Media, in Rti (Raggruppamento Temporaneo di Imprese) con Fluendo, si è aggiudicata il bando da 410 mila euro promosso dal Ministero delle Politiche Alimentari Agricole e Forestali (MIPAAF) per la promozione del settore ippico che prevede una serie di iniziative di comunicazione negli impianti ippici, alla Fiera Cavalli di Verona, sul web e sui mezzi tradizionali allo scopo di promuovere gli eventi sportivi ippici e la filiera del settore avvicinandolo sempre di più alle nuove generazioni.

Il bando del MIPAAF ha visto la partecipazione di 7 società, ognuna delle quali ha presentato delle proposte tecniche ed economiche, ma l’offerta BFC Media-Fluendo è risultata nettamente superiore.

BFC Media ha potuto avvalersi della sua esperienza e presenza nel mondo dell’informazione e di quella ippica nello specifico, grazie al sistema multimediale di Equos la casa editrice specializzata controllata da BFC Media e partecipata da 20 attori protagonisti del mondo dell’ippica.

Il sistema Equos si compone da giornali come il trisettimanale Trotto&Turf, il settimanale Equos, le newsletters, due siti (Equos.it e Ippica.biz), una serie di video produzioni dedicate ai grandi eventi ippici e al racconto delle storie più significative della filiera ippica.

Fluendo, in Rti con BFC Media, ha portato la sua esperienza in comunicazione, public relation, public affaires e progetti di comunicazione integrata dove vanta una lunga esperienza grazie alla squadra di professionisti di cui dispone.

Denis Masetti, presidente di BFC Media e di Equos, ha commentato: “L’aggiudicazione della gara indetta dal Mipaaf sulla promozione ippica, premia l’impegno di BFC Media a fianco del sistema ippico per la promozione e la cultura del cavallo: abbiamo messo a disposizione di questo settore tutti i mezzi di cui disponiamo: dalla carta stampa, agli eventi, al web.

È un ulteriore passo nel nostro progetto dedicato al mondo dello sport e del betting che sta muovendo passi importanti grazie ai sistemi editoriali di Equos e di Bike, a cui prossimamente si aggiungeranno altre iniziative in un contesto di crescita complessiva del nostro gruppo come stanno dimostrando i risultati degli ultimi anni con una crescita a doppia cifra dei nostri fatturati e gli accordi con i grandi player mondiali dell’informazione dell’entertainment”.