Immobiliare (-0,7%) – Performance all’insegna del denaro per Nova Re (+4,4%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,7%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+0,5%) e il principale indice di Milano (+0,6%).

Gli operatori continuano a monitorare i segnali provenienti dalle trimestrali, che hanno momentaneamente messo in secondo piano i timori legati all’elevata inflazione. Sullo sfondo restano le incognite legate al rallentamento dell’economia e all’avvio del tapering da parte delle banche centrali, oltre ai rischi provenienti dalla Cina con la crisi del real estate e l’aumento dei contagi da Covid. In Europa si attende la riunione della Bce di giovedì, che sarà attentamente monitorata dagli investitori per la guidance sul programma di acquisti bond pandemico.

Seduta positiva per Nova Re (+4,4%), CIA (+4,1%) e AbitareIn (+3,9%) che hanno chiuso in vetta al comparto. Gli acquisti hanno interessato anche Covivio, la società a maggiore capitalizzazione del comparto, che ha guadagnato lo 0,8%. In coda invece Aedes (-1,2%) e IGD (-1,2%).