Media EGM (-0,3%) – In coda Mondo TV Suisse (-3,3%)

Euronext Growth Milan (EGM) è la nuova denominazione dell’ex mercato Aim Italia a partire da lunedì 25 ottobre 2021. Unitamente al Mercato, a partire dalla stessa data, ha cambiato nome anche il relativo indice, ora Ftse Italia Growth.

Il Ftse Italia Growth ha terminato a -0,2%, rispetto al -0,5% dell’Euronenxt Growth All Share e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 14,3 milioni di pezzi, un volume superiore a quello medio degli ultimi 5 giorni e degli ultimi 30 giorni.

Sui mercati l’attenzione rimane sull’avvio del tapering da parte della Fed, che dovrebbe partire entro la fine dell’anno e concludersi a metà 2022, a seguito della robusta crescita che stanno registrando gli Stati Uniti.

Sotto osservazione sono anche le possibili conseguenze che potrebbero scaturire dalle difficoltà del colosso immobiliare cinese Evergrande.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta sull’andamento dei contagi, con una dose di preoccupazione per la variante Delta, e sulla prosecuzione della campagna vaccinale.

L’indice Euronext Growth Italia Media ha terminato a -0,3%.

Acquisti su SG Company (+14%) e Promotica (+2,3%), che ha avviato due nuove campagne in Bulgaria e in Lituania.

In rosso Mondo TV Suisse (-3,3%) e Visibilia Editore (-3,2%), che ha richiesto a Negma Group la prima tranche da 500 mila euro inerente il bond convertibile.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company