Mit Sim – KT&Partners conferma ‘hold’ e alza tp a 8,91 euro (upside dell’11,4%)

KT&Partners ha confermato la raccomandazione hold su Mit Sim, alzando il fair value da 7,77 a 8,91 euro, che incorpora un potenziale upside dell’11,4% rispetto al prezzo di chiusura di ieri (8 euro).

“Anche se Mit Sim ha iniziato ad operare solo nel novembre 2020, la società è diventata il leader del mercato Specialista su Euronext Growth Milano (o EGM) con una quota di mercato del 28,2% (42 mandati) al 28 settembre 2021. Inoltre, Mit ha supportato l’esecuzione di due collocamenti e gestito un fatturato di +670 milioni attraverso servizi RTO”, riportano gli esperti.

“La top line 1H21 di MiT è stata coerente con le nostre stime, con le commissioni lorde a
0,54 milioni, relativi ai 37 mandati da specialist a giugno e alle commissioni del servizio RTO”, spiegano gli analisti.

“L’EBT è inferiore alle nostre stime, che non includevano le spese di set-up e quelle non ricorrenti che l’azienda ha sostenuto per essere pienamente conforme e per operare in modo efficiente nei segmenti STAR, MTA e MIV, raggiungendo 0,34 milioni”, proseguono gli esperti.

“Il 20 luglio 2021, MiT SIM ha ottenuto la licenza per operare come Euronext Growth Advisor (precedente Nomad), necessaria per eseguire collocamenti come Global Coordinator sul mercato EGM. Inoltre, nel perseguire il piano strategico il cda ha ottenuto l’autorizzazione ad offrire servizi di RTO su STAR, MTA e MIV; compilato e ottenuto l’autorizzazione ad eseguire ordini per per conto dei clienti e di detenere denaro e strumenti finanziari dei clienti; fatto richiesta alle autorità di una licenza per fornire servizi di gestione di portafoglio”, ricordano gli analisti di KT&Partners.

L’obiettivo è quello di diventare una “soluzione unica” per le società già quotate o che intendono aprire il loro capitale al mercato, cogliendo opportunità di cross-selling. Infine, il cda di Mit viene esteso da sette a nove amministratori per essere pronti per il translisting sul mercato EGM e per migliorare la corporate governance”, riportano gli esperti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mit Sim