Reno de Medici – Lasciano tre consiglieri e il Presidente del Cda

La Dott.ssa Gloria Marino, l’avv. Sara Rizzon e il sig. Alan Hogg hanno rassegnato le dimissioni dalla carica di amministratori della Società.

I Consiglieri hanno motivato le dimissioni in considerazione del cambio di controllo societario perfezionatosi dopo l’acquisizione da parte della società Rimini BidCo S.p.A. di una partecipazione di maggioranza in Reno De Medici pari al 66,68% del capitale sociale dai due maggiori azionisti della Società, ossia Cascades Inc. e Caisse de dépot et placement du Québec.

Il Consiglio di Amministrazione ha quindi proceduto alla nomina per cooptazione dei seguenti tre consiglieri non esecutivi e non indipendenti: Mark Evan Becker; Monta
Ozolina e Jordan Saint John Lubkeman; le cui candidature sono state proposte da Rimini BidCo S.p.A.

Il Consiglio di Amministrazione risulta dunque attualmente composto come segue: Eric Laflamme (Presidente); Michele Bianchi; Giulio Antonello (indipendente); Laura Guazzoni (indipendente); Mark Evan Becker; Monta Ozolina y Jordan Saint John Lubkeman.

Al termine della riunione del Consiglio di Amministrazione anche il Presidente del Consiglio di Amministrazione, sig. Eric Laflamme, ha rassegnato le dimissioni dalla carica, sempre motivate nel contesto del perfezionamento del cambio di controllo della Società.

Il Consiglio di Amministrazione si intenderà decaduto alla data di efficacia delle dimissioni del Presidente sig. Eric Laflamme in ragione del venir meno della maggioranza degli amministratori nominati dall’Assemblea dei soci.

Il Consiglio di Amministrazione ha pertanto deliberato di convocare l’Assemblea Ordinaria dei soci per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, per il prossimo 9 dicembre in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il prossimo 10 dicembre.