Tech EGM (+0,2%) – Continuano gli acquisti su Spindox (+7,5%)

Euronext Growth Milan (EGM) è la nuova denominazione dell’ex Mercato AIM Italia a partire da lunedì 25 ottobre 2021. Unitamente al Mercato, a partire dalla stessa data, ha cambiato nome anche il relativo indice, ora FTSE Italia Growth.

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha ceduto lo 0,2%, in una giornata che ha visto l’Euronext Growth All Share perdere lo 0,8% e il London FTSE AIM All Share avanzare dello 0,3%. L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha guadagnato lo 0,2%, con Spindox che continua a brillare, posizionandosi in vetta al comparto (+7,5%). Denaro anche su Eles (+5,9%), Unidata (+5,1%) e Reti (+3,5%).

Banca Finnat ha confermato il rating Buy su Neosperience (invariata), riducendo il prezzo obiettivo da 10,47 a 10 euro, ipotizzando un integrale esercizio dei warrant nell’esercizio 2021 e tenuto conto dell’aumento di capitale deliberato dal CdA in data 13 ottobre 2021.

Banca Akros ha pubblicato un nuovo report su Digital Magics (-1,9%), che recepisce le ultime novità annunciate dal business incubator e assegna un target price di 5,8 euro per azione, confermando il rating Buy.

Sourcesense (-3,7%) ha presentato i dati preliminari consolidati al 30 settembre 2021, che hanno messo in evidenza un progresso dei ricavi a 13,9 milioni (+38% a/a) e, grazie ai flussi di cassa della gestione operativa, un notevole miglioramento della cassa netta a 4,1 milioni (vs liquidità nette per 2,1 mln al 31 dicembre 2020). Il Presidente e Amministratore Delegato di Sourcesense, Marco Bruni, ha commentato “I primi nove mesi confermano i positivi trend del primo semestre. Un ulteriore tassello, che mi fa essere fiducioso per la chiusura dell’esercizio 2021 con performance positive. In linea con la nostra filosofia di sviluppo continuiamo a potenziare le linee di business maggiormente redditizie quali le soluzioni cloud e le Enterprise App, nonché a guardare possibili operazioni di M&A per dare ulteriore impulso alla nostra crescita”.

Banca Finnat, Nomad e Specialist di Sostravel.com (-3,7%), ha pubblicato una Equity Company Note aggiornata sulla Società, decidendo, per il momento, di “sospendere rating e valorizzazione del titolo in attesa di una maggiore visibilità sul settore”, in quanto “l’attuale incertezza inficia la nostra capacità di poter formulare stime attendibili”, spiegano gli analisti.

PRISMI (-4,1%) ha reso noto che le Obbligazioni “PSM 90 2017/2021 – Tranche A”, emesse in data 23 febbraio 2017 per complessivi nominali 2.180.000 euro, sono state totalmente rimborsate essendo giunto al termine il piano di ammortamento mensile.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics, Eles, Neosperience, PRISMI, Sourcesense, Spindox