Tinexta, attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing, ha perfezionato, attraverso la sua controllata InfoCert S.p.A., il signing propedeutico all’acquisizione del 60% del capitale di CertEurope S.A.S.
L’operazione consentirà al Gruppo Tinexta, e in particolare alla Divisione Digital Trust, una più rapida penetrazione del mercato francese, il secondo per dimensione nella Comunità Europea. Grazie alle abilitazioni di CertEurope e alla sua capillare rete di vendita, infatti, InfoCert potrà distribuire le proprie soluzioni su tutto il territorio francese.
CertEurope, con sede a Parigi, è una delle più grandi Certification Authority in Francia, con un brand molto conosciuto e una market share pari a circa il 40% nel comparto dei certificati eIDAS/RGS (Référentiel Général de Sécurité).
La società possiede le autorizzazioni e gli accreditamenti per l’emissione di tutte le tipologie di certificati richiesti dal mercato francese, in conformità ai requisiti tecnici stabiliti dall’Agenzia nazionale per la sicurezza dei sistemi informatici (ANSSI).
Il closing è previsto entro la fine del 2021.