EGM (-0,8%) – In rialzo TraWell CO (+6,1%) dopo rinnovo fornitura servizi in Canada

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,8% rispetto al +0,3% dell’Euronext Growth All Share e al -0,5% del London Ftse Aim All Share.

Ricordiamo che Euronext Growth Milan (EGM) è la nuova denominazione dell’ex Mercato AIM Italia a partire da lunedì 25 ottobre 2021. Unitamente al Mercato, a partire dalla stessa data, ha cambiato nome anche il relativo indice, ora FTSE Italia Growth.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8.744.097 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta sottotono per le borse del Vecchio Continente. Il focus resta prevalentemente rivolto alle trimestrali, che nei giorni scorsi hanno momentaneamente attenuato le preoccupazioni legate all’impatto dei crescenti costi delle materie prime e ai problemi nella supply chain. A ciò si somma la prospettiva di un minor supporto monetario da parte delle banche centrali, che potrebbe pesare sulla ripresa dell’economia, aspettando la riunione di domani della Bce ed eventuali novità sulla guidance.

Tornando all’Euronext Growth Milan, gli acquisti premiano in particolare DigiTouch (+7,3%) e TraWell CO (+6,1%) che ha rinnovato l’accordo per la fornitura dei propri servizi integrati di assistenza ai viaggiatori presso l’aeroporto internazionale di Montreal-Trudeau (Canada).

In spolvero Fervi (+4,6%) su cui Banca Finnat ha confermato la raccomandazione ‘buy’ e alzato il target price da 15,8 euro a 22,72 euro.

Bene BFC Media (+4,5%) che, in Rti (Raggruppamento Temporaneo di Imprese) con Fluendo, si è aggiudicata il bando da 410 mila euro promosso dal Ministero delle Politiche Alimentari Agricole e Forestali (MIPAAF) per la promozione del settore ippico.

Envent Capital Markets ha aggiornato la copertura su Tenax International alzando il target price a 4,49 euro dal precedente 4,38 euro

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch, Fervi, Tenax International, Trawell Co