Global Markets Banche – Vendite su BBVA (-0,6%) e BNP Paribas (-1,2%) in attesa dei risultati

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Senza una precisa direzione le borse europee. Il Dax arretra dello 0,3%, il Ftse 100 dello 0,2%, mentre il Cac 40 guadagna lo 0,4%. Invariato il Ftse Mib. A Wall Street Nasdaq a +0,7%, S&P 500 a +0,6%, Dow Jones a +0,4%.

Domani BBVA (-0,6%) e BNP Paribas (-1,2%) alzeranno il velo sui conti del terzo trimestre 2021.

Citigroup (+0,3%) vuole ottenere una licenza bancaria in Arabia Saudita per aumentare ulteriormente il suo business nel regno espandendosi nella finanza commerciale e nelle soluzioni di tesoreria, secondo quanto riporta Reuters. Citi ha ottenuto una licenza per i mercati dei capitali sauditi nel 2017, consentendole di tornare nel regno nel 2018 dopo un’assenza di 13 anni.

Kepler Capital ha ribadito una raccomandazione ‘buy’ su UBS (-0,7%), fissando un target price di 20 franchi.

Deutsche Bank ha mantenuto una raccomandazione ‘buy’ su UBS, indicando un target price di 19 franchi.

Berenberg Bank, ha confermato una raccomandazione ‘buy’ su UBS, fissando un target price di 18,5 franchi.

Goldman Sachs (-0,1%) è l’ultima banca ad aderire alla Net Zero Banking Alliance, convocata dalle Nazioni Unite, a seguito dell’impegno assunto dalla banca a marzo di allineare le attività di finanziamento per raggiungere la rete zero entro il 2050. Attraverso l’alleanza, che fa parte della Glasgow Financial Alliance for Net Zero, Goldman  lavorerà con i colleghi del settore, i clienti e i politici per “consegnare nella transizione verso net zero”.

Norddeutsche Landesbank ha confermato una raccomandazione ‘hold’ su Deutsche Bank (+0,2%), fissando un target price di 11,5 euro.

Barclays ha mantenuto una raccomandazione ‘hold’ su Deutsche Bank, indicando un target price di 12 euro.

Kepler Capital ha ribadito la raccomandazione ‘hold’ su Deutsche Bank, fissando un target price di 12,2 euro.

Morgan Stanley ha mantenuto la raccomandazione ‘hold’ su Deutsche Bank, indicando un target price di 12,8 euro.

JP Morgan ha confermato la raccomandazione ‘hold’ su Deutsche Bank, fissando un target price di 13,5 euro.

Credit Suisse ha ribadito una raccomandazione ‘sell’ su Deutsche Bank, indicando un target price di 10,5 euro.

Bank of America (+1%) ha introdotto l’Account Validation, un servizio di prevenzione delle frodi per clienti aziendali e del settore pubblico. Prima di iniziare un pagamento elettronico di credito o di debito, i clienti che usano la verifica dell’account possono verificare lo stato di un account e autenticare il proprietario dell’account.

Il servizio è supportato da Early Warning Services, una società fintech che fornisce identità, rischio e soluzioni di pagamento alle istituzioni finanziarie; la società è di proprietà di sette istituzioni finanziarie statunitensi, tra cui la stessa Bank of America.