Global Markets Media – Vola WPP (+7,5%) in scia ai ricavi dei 9M 2021, sottotono Mediaset Espana (-0,6%) e Comcast (-1,5%) dopo i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Senza una precisa direzione le borse europee. Il Dax arretra dello 0,3%, il Ftse 100 dello 0,2%, mentre il Cac 40 guadagna lo 0,4%. Invariato il Ftse Mib. A Wall Street Nasdaq a +0,7%, S&P 500 a +0,6%, Dow Jones a +0,4%.

Mediaset Espana (-0,6%) ha alzato il velo sui conti dei primi nove mesi del 2021.

WPP (+7,5%) ha comunicato i ricavi dei primi nove mesi del 2021.

Comcast (-1,5%) ha comunicato i conti del terzo trimestre 2021.

Comcast ha raggiunto un accordo per portare Apple TV+ sui suoi dispositivi. Ciò significa che l’apprezzato servizio di streaming sarà disponibile sulla piattaforma Xfinity X1 di Comcast, così come Flex, Sky Glass e le sue altre piattaforme. Nel frattempo, Xfinity Stream di Comcast sarà lanciato anche sui dispositivi Apple.

Walt Disney (-0,2%) sta collaborando con VeVe Marketplace per creare la nuova collezione NFT, soprannominata “Golden Moments” da collezione, in preparazione del primo Disney+ Day annuale il 12 novembre. I collezionabili digitali Golden Moments presenteranno i personaggi e le storie preferite dai fan di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e altri, e saranno disponibili per l’acquisto sul marketplace VeVe NFT, che è un marketplace basato su app per collezionabili digitali con licenza premium.

Twitter (-0,9%) avrebbe dato avvio all’abilitazione dei pagamenti in Bitcoin tramite Lightning Network anche su Android, secondo quanto si apprende da fonti di stampa.

Il Cfo di Twitter, Ned Segal, ha detto che i cambiamenti nel sistema operativo di Apple  hanno “livellato il campo di gioco” per le aziende tecnologiche che dipendono dalla pubblicità. Parlando alla CNBC, il manager ha notato che la piattaforma di social media non ha sfruttato i dati degli utenti allo stesso modo di alcuni dei suoi concorrenti, il che significa che ha visto meno contraccolpi dall’aggiornamento delle impostazioni della privacy di Apple.

JP Morgan ha ribadito la raccomandazione ‘overweight’ su Twitter, tagliando il target price da 90 a 86 dollari.

Bank of America ha confermato la raccomandazione ‘buy’, riducendo il target price da 82 a 79 dollari.

Canaccord Genuity ha mantenuto una raccomandazione ‘hold’ su Twitter, tagliando il target price da 78 a 72 dollari.

Jefferies ha ribadito la raccomandazione ‘hold’ su Twitter, riducendo il target price da 80 a 70 dollari.

Robert W. Baird ha mantenuto una raccomandazione ‘hold’ su Twitter, fissando un target di prezzo di 80 dollari.

Evercore ha confermato la raccomandazione ‘hold’ su Twitter, indicando un target price di 79 dollari.

Facebook (-0,6%) ha detto ai suoi dipendenti di preservare tutti i documenti interni e le comunicazioni per motivi legali, in quanto i governi e le autorità di regolamentazione hanno iniziato le indagini sul suo funzionamento, secondo quanto riferisce Reuters.

Due senatori democratici hanno chiesto mercoledì di votare in legge due disegni di legge che limiteranno ciò che i bambini vengono mostrati online e come i loro dati possono essere utilizzati per la pubblicità da aziende come Facebook.

I senatori Richard Blumenthal e Ed Markey, entrambi democratici, hanno chiesto il passaggio di un aggiornamento del Children’s Online Privacy Protection Act (COPPA) del 1998, che, tra le altre cose, aumenterebbe l’età dei bambini i cui dati non possono essere raccolti senza consenso da 12 a 15.

“Che il nome sia Facebook, YouTube, TikTok o Snapchat, queste piattaforme sembrano tutte operare sullo stesso codice informatico di cattiva condotta, mettendo in pericolo bambini e adolescenti”, ha detto Markey.

Netflix (+1,4%) sta presentando un’offerta per una proprietà di 289 acri a Fort Monmouth, N.J, un’ex struttura dell’esercito che sta progettando di convertire in un mix di palcoscenici, edifici di post-produzione e set cinematografici e televisivi, secondo quanto riportano fonti di stampa.