Immobiliare (+2,5%) – Denaro su Covivio (+2,1%), Gabetti in rialzo del 13,8%

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato il 2,5%, registrando una performance migliore del corrispondente indice settoriale europeo (+0,5%) e del FTSE MIB (-0,6%).

L’attenzione resta prevalentemente rivolta alle indicazioni provenienti dai risultati corporate, che nei giorni scorsi hanno momentaneamente attenuato le preoccupazioni legate all’impatto dei crescenti costi delle materie prime e ai problemi nella supply chain. A questo si somma la prospettiva di un minor supporto monetario da parte delle banche centrali, che potrebbe pesare sulla ripresa dell’economia, aspettando la riunione di domani della Bce ed eventuali novità sulla guidance. Intanto la Germania ha tagliato le previsioni di crescita per il 2021 a +2,6% rispetto al 3,5% di aprile, una riduzione dovuta all’impatto della carenza di materiali e dell’aumento dei prezzi energetici, in particolare del gas. La proiezione sul 2022 è stata invece alzata da 3,6 a 4,0%.

Covivio, il titolo a maggiore capitalizzazione, ha guadagnato il 2,1%. Gabetti (+13,8%) ha registrato la migliore performance. Denaro anche su IGD (+3%) e Risanamento (+2,4%). In coda CIA (-7,4%).