Mediaset Espana, controllata di Mediaset, ha archiviato i primi nove mesi del 2021 con ricavi lordi da pubblicità per 574,5 milioni (+17,7% a/a).
Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria lorda dei primi nove mesi, 557,4 milioni sono relativi alla gestione commerciale dei propri media (+16,4%) e 17,1 milioni a quella dei media di terzi (+81,3%).
In leggera crescita la gestione operativa, che ha registrato un Ebitda di 152,4 milioni (+1,6%), scontando l’aumento dei costi operativi.
L’Ebit è salito a 139,6 milioni (+5%), dopo avere spesato ammortamenti in calo a 12,8 milioni (-25,6%).
Il periodo si è chiuso con un utile netto di 114,2 milioni (+10,6%), beneficiando anche di un saldo netto della gestione finanziaria positivo per 4,1 milioni.
Dal lato patrimoniale, al 30 settembre 2021 la società presenta una liquidità finanziaria netta di 202,2 milioni (cassa netta per 123,2 milioni a fine 2020).