Nei primi nove mesi del 2021 i ricavi di WPP sono aumentati del 9,6% a/a a gbp 9,4 miliardi.
In particolare, si è registrato un aumento dell’1,9% a 3,3 miliardi nel Nord America (35,5% dei ricavi), del 20,1% a 1,4 miliardi nel Regno Unito (15,2% dei ricavi), del 20% a 2 miliardi in Europa Occidentale (21,5% dei ricavi), del 7,6% a 2,6 miliardi in Asia, America Latina, Medio Oriente ed Europa dell’Est (27,8% dei ricavi).
Guardando ai diversi segmenti di business, il Global Integrated Agencies ha segnato un +8,9% a 7,9 miliardi (84,5% dei ricavi), il Public Relations un +4,3% a 695 milioni (7,4% dei ricavi) e lo Specialist Agencies un +23,5% a 760 milioni (8,1% dei ricavi).
Nel terzo trimestre 2021 i ricavi si sono fissati a 3,2 miliardi (+9,1%).
Al 30 settembre 2021 l’indebitamento finanziario netto si attesta a 1,6 miliardi di sterline (2,7 miliardi al 31 dicembre 2020).