Saipem – Sigla accordo commerciale con TechnipFMC

Saipem e TechnipFMC hanno stipulato un accordo commerciale che consentirà di identificare progetti nelle diverse aree geografiche che produrranno benefici ai propri clienti.

L’accordo commerciale perseguirà iniziative specifiche relative al mercato dei Subsea Umbilicals, Risers and Flowlines (SURF) in cui la complementarietà degli asset, delle tecnologie, dei prodotti e delle competenze delle due società contribuirà a migliorare la reddittività degli stessi, riducendone i rischi, a vantaggio di tutte le parti interessate.

La collaborazione avrà accesso ad un’ampia gamma di prodotti SURF e di metodi d’installazione, contribuendo a creare maggiore flessibilità operativa e ottimizzazione d’esecuzione su progetti SURF sia EPCI (Ingegneria, Approvvigionamento, Costruzione ed Installazione) che iEPCI™ (Ingegneria, Approvvigionamento, Costruzione ed Installazione integrati).

Stefano Porcari, Chief Operating Officer della Divisione E&C Offshore, di Saipem ha commentato: “L’accordo commerciale con TechnipFMC rappresenta un importante traguardo per il SURF in quanto ci permetterà di fornire un’offerta più competitiva ed affidabile per i nostri clienti. L’accordo avrà accesso a navi ed infrastrutture abilitanti e complementari oltre che a competenze tecnologiche consolidate per la posa in Reel e Jay. Insieme saremo in grado di fornire un servizio completo per quegli sviluppi complessi che richiedono un’ampia gamma di tecnologie e capacità. Siamo entusiasti di questo accordo
commerciale e delle opportunità che scaturiranno nell’interesse dei nostri stakeholder”.