TIM ha presentato i risultati del terzo trimestre 2021, periodo durante il quale “è proseguita, con il lancio dell’offerta calcio e l’arricchimento del palinsesto di TimVision, l’azione di stabilizzazione e rilancio del business domestico ed è stata impressa un’accelerazione alla costruzione della nuova fase di crescita legata ai mercati adiacenti, in particolare quelli dei contenuti e dei servizi innovativi per la clientela business”.
Nel 3Q21 i ricavi totali si sono attestati a 3,8 miliardi (-2,1%), di cui 3,1 miliardi riguardanti la linea Domestic (-3,2%) e 0,7 miliardi il Brasile (+2,8%). I ricavi da servizi, pari a 3,4 miliardi, hanno registrato una contrazione dell’1,4%.
A livello di gestione operativa, l’Ebitda è pari a 1,7 miliardi (-5,9%), con un contributo in miglioramento dal Brasile (0,3 miliardi; +4,4%). L’Ebitda After Lease, pari a 1,5 miliardi, scende del 7,6%.
Infine, il risultato netto è positivo per 0,2 miliardi.
(Segue approfondimento).