EGM (-0,3%) – Bene SG Company (+7,6%), Fervi (+5%) ancora in luce

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,3% rispetto al -0,6% dell’Euronext Growth All Share e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Ricordiamo che Euronext Growth Milan (EGM) è la nuova denominazione dell’ex Mercato AIM Italia a partire da lunedì 25 ottobre 2021. Unitamente al Mercato, a partire dalla stessa data, ha cambiato nome anche il relativo indice, ora FTSE Italia Growth.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.291.196 pezzi, in linea con la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta incerta per le borse del Vecchio Continente nel giorno della Bce, che ha confermato l’attuale politica monetaria. Christine Lagarde ha ribadito che l’aumento dell’inflazione rappresenta un fenomeno transitorio, destinato a rallentare nel 2022, mentre l’economia resta in ripresa seppur con segnali di moderazione. Intanto le trimestrali continuano a fornire segnali perlopiù incoraggianti, nonostante l’impatto dei maggiori costi e della carenza di componenti.

Tornando all’ Euronext Growth Milan, avanza SG Company (+7,6%) dopo l’accredito a favore della controllata al 100% Sinergie di un contributo a fondo perduto in regime di aiuti di Stato, relativamente alla misura Ristoro Fiere e Congressi, del valore di 1,5 milioni.

Ancora in luce Fervi (+5%) in scia all’aumento del target price da parte di Banca Finnat.

Per quanto riguarda le altre Società, Intermonte comunica che è stata esercitata integralmente l’opzione greenshoe concessa dagli azionisti venditori.

Il Cda di Reevo ha convocato l’assemblea straordinaria il 12 novembre per attribuire al Cda la facoltà di aumentare a pagamento il capitale sociale per massimi 10 milioni.

CFO Sim conferma su Pattern la raccomandazione “buy” e alza il target price a 8,20 euro (precedente 7,60 euro).

Defence Tech Holding è stata ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Defence Tech, Fervi, Intermonte, Pattern, SG Company