Fenix Entertainment – Valore della produzione per 15,1 mln nei 9M 2021

Il cda di Fenix Entertainment ha esaminato taluni dati gestionali economico-finanziari, non assoggettati a revisione contabile, al 30 settembre 2021. Il valore della produzione si è attestato a 15,1 milioni.

Durante i primi nove mesi del 2021, tanto l’attività della divisione cinema (scrittura, pre-produzione, produzione, in distribuzione e in preparazione), quanto quella dei progetti della divisione musica, hanno registrato una forte crescita, accompagnati anche dallo sviluppo di nuovi format in fase di progettazione dell’area di business Entertainment.

Dal lato patrimoniale, al 30 settembre 2021 la società presenta un indebitamento finanziario netto di 5,8 milioni (1,1 milioni a fine 2020).

L’assorbimento di cassa nel corso del terzo trimestre è da ricondursi per 1 milione alla caparra nell’ambito dell’operazione finalizzata all’acquisizione della maggioranza del capitale di Laser S e Laser Digital, per 2 milioni alla chiusura delle produzioni iniziate nel corso del corso del primo semestre 2021 e per 1,5 milioni nella preparazione dei film in corso di realizzazioni, nonché nello sviluppo di opere cinematografiche e televisive che saranno realizzate nel corso del 2022.

Il mercato attuale registra una sostenuta crescita della domanda di opere filmiche e musicali, che lascia intravvedere una accelerazione nelle attività di business con crescenti investimenti da parte di Fenix in nuove importanti opere entro la fine dell’esercizio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment