Global Markets Tech e Telecom – Male Apple (-3,8%) all’indomani dei risultati

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

In ribasso le borse europee. Il Dax cede lo 0,4%, il Ftse 100 e il Ftse Mib lo 0,3%, il CAC lo 0,1%. A Wall Street, Nasdaq a -0,5% e S&P 500 a -0,3%. In leggero rialzo il Dow Jones (+0,1%)

Per quanto il settore tecnologico e tlc, il focus è tutto su Apple che arretra del 3,8% dopo i conti deludenti del quarto trimestre, in cui ha riportato vendite sotto le stime degli analisti. Il colosso di Cupertino ha poi avvertito che la carenza di materiali peserà anche nel trimestre i ncorso, alimentando le preoccupazioni per il fatturato del periodo natalizio.

Diversi analisti internazionali hanno alzato le stime su Stm dopo i conti del 3Q: Deutsche Bank confermano il Buy alzando i target price a 50 euro (da 44 e 48 rispettivamente); stesso prezzo obiettivo (alzato da 45 euro) per Barclays che ribadisce l’outperform mentre Berenberg mantiene l’hold ma alza da 39 a 43 euro il target price.