Media – Facebook, Zuckerberg annuncia il rebranding: si chiamerà Meta

“È tempo di avere un nuovo brand per la nostra società, che includa tutto ciò che facciamo. Io sono quindi orgoglioso di dirvi che da oggi il nome della nostra società sarà Meta”.

Lo ha dichiarato Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook, durante l’apertura della conferenza annuale della società.

“La nostra mission rimane la stessa, non cambieranno le nostre app e i loro nomi ma ora abbiamo una nuova stella polare: portare in vita il “Metaverso”. Da ora cominciamo a essere ‘Metaverse first’, non più Facebook first”.

Facebook sarà scambiata a Wall Street con il nuovo ticker ‘MVRS’ dal 1°dicembre. Il nuovo ticker riflette il cambio di nome della società in Meta per riflettere il ruolo centrale del metaverso, che il colosso dei social media ritiene la piattaforma Internet del futuro.

Con il nuovo nome, Meta, Zuckerberg ha presentato durante Facebook Connect anche il nuovo logo della holding.

“Siamo all’inizio del prossimo capitolo di internet e del prossimo capitolo della nostra società”, ha aggiunto il Ceo.

“Siamo visti come un social media ma nel nostro Dna siamo una società che costruisce tecnologia per connettere le persone. Mi auguro che nel tempo saremo visti come una società di metaverso”, ha sottolineato Zuckerberg, stimando che il metaverso raggiungerà un miliardo di persone nei prossimi dieci anni.