Officina Stellare – Valuetrack rivede al rialzo il prezzo target a 15,7 euro

Valuetrack ha aggiornato lo studio su Officina Stellare, alzando il prezzo target da 11,2 euro a 15,7 euro. Un nuovo prezzo obiettivo che incorpora un potenziale rialzista del 10% rispetto ai corsi attuali.

L’update della valutazione segue la pubblicazione dei risultati del primo semestre 2021, che hanno visto un ritorno della profittabilità ai livelli pre-pandemici. Il Valore della Produzione ha segnato un progresso del 26% a 4,7 milioni, superando anche i livelli dell’1H19. Il Gross e l’Ebitda margin si sono attestati rispettivamente al 62,9% e 37,5%, con un Ebitda raddoppiato a 1,8 milioni.

Gli analisti hanno anche aggiornato le proiezioni future. Secondo le stime di Valuetrack, il Valore della Produzione crescerà a un tasso annuo medio del 37%, fino a raggiungere 19 milioni nel 2023. Nel medesimo esercizio l’Ebitda aumenterà a 6,7 milioni e la Posizione Finanziaria Netta evidenzierà liquidità nette per 2,6 milioni.

Valuetrack si è soffermata inoltre sul positivo newsflow riguardante la società, sia a livello macro, sia a livello di gruppo. E’ stata menzionata l’introduzione della Space Economy nei piani di Next Generation EU, l’accelerazione nel lancio di satelliti, nonché l’hype sulle “space stocks”. Infine, gli analisti hanno segnalato che il backlog totale (14,5 milioni, includendo degli ordini “under contractual revision terms”) e le proposte in negoziazione (62,3 milioni) hanno raggiunto i massimi livelli storici.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Officina Stellare