Utility EGM (+0,3%) – Prese di profitto su GEL (-2,5%)

Euronext Growth Milan (EGM) è la nuova denominazione dell’ex Mercato AIM Italia a partire da lunedì 25 ottobre 2021. Unitamente al Mercato, a partire dalla stessa data, ha cambiato nome anche il relativo indice, ora FTSE Italia Growth.

Il Ftse Italia Growth ha chiuso l’ultima seduta a -0,3% rispetto al -0,6% dell’Euronext Growth All Share e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume di azioni scambiate è stato di 9,3 milioni di azioni, in linea alla media delle ultime 30 sedute.

L’indice Euronext Growth Italia Servizi Pubblici ha riportato un +0,3%.

Acquisti in particolare su Renergetica (+6,8%) i cui soci sono stati convocati in assemblea il prossimo 16 novembre per deliberare sul Piano di Incentivazione dei Dipendenti e in merito all’aumento gratuito di capitale sociale da massimi 110.583,00 euro a servizio del piano.

Bene anche Ecosuntek (+1,3%) e Frendy Energy (+1,2%).

Prese di profitto su GEL che chiude in coda a -2,5%.

Infine, da segnalare che nei 7 mesi di ora legale il sistema elettrico italiano ha beneficiato di minori consumi per 450 milioni di kWh, pari al valore di fabbisogno medio annuo di circa 170 mila famiglie, con un conseguente risparmio economico di circa 105 milioni. Il ritorno dell’ora solare è previsto nella notte fra sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek, Frendy Energy, GEL, Renergetica