Tech EGM (-11%) – Spindox è la migliore nell’ottava (+11%), denaro anche su DigiTouch (+7,4%)

Euronext Growth Milan (EGM) è la nuova denominazione dell’ex Mercato AIM Italia a partire da lunedì 25 ottobre 2021. Unitamente al Mercato, a partire dalla stessa data, ha cambiato nome anche il relativo indice, ora FTSE Italia Growth.

Nell’ultima ottava il FTSE Italia Growth ha ceduto l’1,1%, sottoperformando lievemente l’Euronext Growth All Share (-0,7%) e il London FTSE AIM All Share (-0,8%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha registrato un calo dello 0,5%.

Spindox (+11%) ha registrato la migliore performance, seguita da DigiTouch (+7,4%). Denaro anche su Almawave (+6,8%). Unidata (+6,4%) ha esaminato i dati gestionali relativi al terzo trimestre 2021. Il fatturato si è attestato a 8,49 milioni, in aumento del 23,6% su base annua, con una crescita del numero di clienti pari al 38,8%. In particolare, l’ARPU medio mensile per la clientela Business è pari a 466 euro rispetto ai 498 del terzo trimestre 2020 e ai 511 euro al 30 giugno 2021.

Doxee (+0,9%) ha siglato un accordo di partnership con Nurtigo, software provider focalizzato nell’offerta di soluzioni di sales e marketing automation, per consentire ai propri clienti di adottare i servizi di automazione dei processi di marketing a supporto dello sviluppo del loro business. L’accordo con Nurtigo è parte della strategia di Doxee volta a costruire un ecosistema completo attorno alla Doxee Platform®.

Banca Akros ha pubblicato un nuovo report su Digital Magics (-0,5%) che recepisce le ultime novità annunciate dal business incubator e assegna un target price di 5,8 euro per azione, confermando il rating Buy.

expert.ai (-1,3%), attiva nel mercato dell’intelligenza artificiale, ha annunciato che la propria API è disponibile da ieri su AWS Marketplace, lo store di software online che rende più facile per i clienti trovare, acquistare e iniziare a utilizzare immediatamente software e servizi che possono essere eseguiti su Amazon Web Services.

Sourcesense (-1,6%) ha presentato i dati preliminari consolidati al 30 settembre 2021, che hanno messo in evidenza un progresso dei ricavi a 13,9 milioni (+38% a/a) e, grazie ai flussi di cassa della gestione operativa, un notevole miglioramento della cassa netta a 4,1 milioni (vs liquidità nette per 2,1 mln al 31 dicembre 2020). Il Presidente e Amministratore Delegato di Sourcesense, Marco Bruni, ha commentato “I primi nove mesi confermano i positivi trend del primo semestre. Un ulteriore tassello, che mi fa essere fiducioso per la chiusura dell’esercizio 2021 con performance positive. In linea con la nostra filosofia di sviluppo continuiamo a potenziare le linee di business maggiormente redditizie quali le soluzioni cloud e le Enterprise App, nonché a guardare possibili operazioni di M&A per dare ulteriore impulso alla nostra crescita”.

Circle (-2%) parteciperà al “Finance Gala” organizzato da Integrae SIM il prossimo 4 novembre 2021. L’evento favorirà l’incontro e la conoscenza del mondo finanziario con quello enterprise, nello specifico delle piccole e medie imprese, creando connessioni, collaborazioni e condivisioni di progetti e strategie, anche attraverso meeting one-to-one e one-to-many con investitori istituzionali.

Banca Finnat ha confermato il rating Buy su Neosperience (-4,4%), riducendo il prezzo obiettivo da 10,47 a 10 euro, ipotizzando un integrale esercizio dei warrant nell’esercizio 2021 e tenuto conto dell’aumento di capitale deliberato dal CdA in data 13 ottobre 2021.

Reevo (-4,9%) ha convocato l’assemblea straordinaria il 12 novembre per attribuire al Cda la facoltà di aumentare a pagamento il capitale sociale per massimi 10 milioni. La delega è finalizzata a consentire alla Società di reperire in modo rapido ed efficiente le risorse finanziarie necessarie a promuovere il proprio percorso di crescita, cogliendo con la massima tempestività le opportunità offerte dal mercato.

Infine, segnaliamo l’esordio positivo a Piazza Affari per Defence Tech Holding che ha guadagnato il 32,3% dopo aver concluso con successo il collocamento riservato a investitori qualificati e istituzionali italiani ed esteri, riscontrando una domanda superiore 5 volte il quantitativo offerto (richieste provenienti da circa 80 investitori istituzionali).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Defence Tech, Digital Magics, Doxee, Expert.Ai, Neosperience, Sourcesense, Spindox