Cnh ha annunciato l’adozione di una nuova struttura strategica come parte integrante della transizione verso un’organizzazione che sarà leader nei settori dell’agricoltura e del movimento terra in seguito allo spin-off di Iveco Group.
Questa organizzazione, si legge nel comunicato, mira a conseguire obiettivi strategici chiave, nel rispetto della visione di Cnh: far progredire in modo sostenibile il prezioso lavoro degli operatori dell’agricoltura e delle costruzioni nel mondo.
“Stiamo mettendo in campo una nuova struttura organizzativa e potenziando il nostro Senior Leadership Team, con l’obiettivo di mettere al centro dell’attenzione i clienti e i concessionari, migliorare la produttività e accelerare la crescita dal punto di vista della redditività”, ha dichiarato il CEO Scott Wine.
“Questa nuova struttura migliora l’agilità, elimina la burocrazia superflua e apre la strada a una più chiara responsabilizzazione, di pari passo con la realizzazione delle nostre priorità strategiche e la creazione di valore per i nostri stakeholder”.
Il nuovo modello organizzativo prevede tre Global Business Unit (Gbu), Agriculture, Construction e Financial Services, che hanno il compito di promuovere in modo redditizio e sostenibile la crescita delle rispettive attività.
All’interno delle Gbu, che fanno capo al CEO, sono integrate le seguenti aree che promuovono la crescita strategica individuando, creando e mettendo in campo soluzioni mirate: Regioni Corporate (Nord America; Europa, Medio Oriente &Africa; America Latina; Asia Pacifico), Funzioni business (Digital & Precision; Technology & Quality; Supply chain; CNH Industrial Business System), Funzioni di supporto (Finance; Human Resources; IT).
A supporto diretto del CEO e dell’efficace attività di esecuzione delle Gbu e delle Corporate Region, operano a livello globale le seguenti funzioni aziendali di staff: Diversity & Inclusion, Sustainability and Transformation; Legal & Compliance; Corporate Development; Internal Audit; Communications.
“La nostra nuova struttura semplificata migliorerà i risultati valorizzando e coinvolgendo di più i responsabili della forza vendite, accelerando il processo decisionale in tutta la nostra organizzazione e migliorando la nostra responsabilità nei confronti dei clienti” ha dichiarato Wine.