Immobiliare (+2,1%) – Gabetti in rialzo del 9,9%, forti acquisti anche su Risanamento (+7,3%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato il 2,1%, sovraperformando il principale indice di Milano (+1,2%) e il corrispondente indice settoriale europeo (-0,1%).

Dopo un ottobre caratterizzato da una grande volatilità e da una performance complessivamente positiva, gli operatori continuano a monitorare attentamente la stagione delle trimestrali. L’ultimo meeting dell’Eurotower non ha riservato particolari sorprese, con la conferma dei tassi di interesse sui livelli attuali e un ritmo degli acquisti moderatamente inferiore rispetto al secondo e terzo trimestre dell’anno, anche se la Lagarde ha spiegato che non si tratta di un tapering ma piuttosto di una calibrazione. Gli investitori si stanno ora concentrando sulla decisione politica che arriverà mercoledì dalla Fed, in cui potrebbe venire svelata una graduale eliminazione degli acquisti di obbligazioni.

Covivio, titolo a maggiore capitalizzazione del mercato, ha ceduto l’1,2%.

 

Forti acquisti su Gabetti (+9,9%) e Risanamento (+7,3%), quest’ultima ha pubblicato la nota mensile riguardante l’indebitamento finanziario netto del gruppo che a fine settembre ammontava a circa 499 milioni, in aumento rispetto ai 496,2 milioni di fine agosto.