Intercos – Esordio all’insegna dei forti acquisti (+15,1%), quinta ammissione del 2021 su Euronext Milan

Esordio all’insegna dei forti acquisti per Intercos che guadagna il 15,1% a 14,392 euro rispetto al prezzo di collocamento di 12,50 euro.

Dal lato dei volumi sono stati passati di mano oltre 1,2 milioni di pezzi con 3.510 contratti.

Si tratta della quinta ammissione del 2021 su Euronext Milan.

In fase di collocamento la società ha raccolto 318 milioni, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di esercizio integrale dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 350 milioni.

Il flottante al momento dell’ammissione è del 26,5% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a circa 1,2 miliardi.

Intercos è uno dei principali operatori business to business a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici (make-up) e per il trattamento della pelle (skin-care) oltre che per il trattamento dei capelli e del corpo (hair&body), destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti, nonché ai retailer attivi nel mercato della cosmesi e, più in generale, del beauty.

Fondato nel 1972 da Dario Ferrari, Intercos annovera tra i suoi maggiori clienti i principali marchi dell’industria cosmetica, può contare su un organico di circa 5.200 risorse, 11 centri di ricerca, 15 stabilimenti produttivi e 15 uffici commerciali dislocati in tre continenti.