Nexi – In lizza per il merchant acquiring di Eurobank

Sarebbe alle fase conclusiva il testa a testa fra tra Nexi e Worldline per il business di merchant acquiring (business legato ai contratti con gli esercenti per i pagamenti digitali) di Eurobank.

Lo si apprende da MF, secondo cui nei giorni scorsi sono arrivate sul tavolo della banca greca le offerte migliorative dei due gruppi dei pagamenti digitali, sulla base delle quali il board dell’istituto, assistito dall’advisor Barclays, deciderà se affidare l’esclusiva al gruppo italiano o ai francesi. Il valore delle offerte si aggirerebbe intorno ai 300 milioni, secondo quanto riferisce il giornale.

Il quotidiano aggiunge che la decisione finale sarebbe legata alle condizioni offerte dai due gruppi in merito alla durata della partnership in esclusiva. Un gruppo avrebbe offerto una collaborazione di 15 anni e l’altro di 10 anni.

Intorno alle 09:40 a Piazza Affari il titolo segna un rialzo del 2,5% a 14,99 euro, tentando un rimbalzo dopo i recenti cali. L’indice di settore cede lo 0,3 per cento.