Global Markets Consumer – Svetta Lufthansa (+5,1%), crolla Zalando (-8%) dopo i dati trimestrali

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo.

Andamento debole per i listini: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,4%, mentre il Dax cede lo 0,1% e il Ftse 100 lo 0,5%. A Wall Street, il Dow Jones arretra dello 0,3%, lo S&P 500 dello 0,2% e il Nasdaq dello 0,1%.

Lufthansa (+5,1%) ha riportato nel terzo trimestre il primo utile operativo da inizio pandemia e stima di “dimezzare” la perdita annuale grazie alla forte ripresa del traffico aereo. La società ha raddoppiato il giro d’affari e raggiunto un Ebit rettificato di 17 milioni rispetto a un deficit di 1,3 miliardi del corrispondente periodo del 2020.

Bene anche Nike (+2%) ha presentato richiesta allo U.S. Patent and Trademark Office per registrare il suo brand commerciale anche nei mondi virtuali.

Crolla invece Zalando (-8%) che ha chiuso il trimestre con perdite per 8,4 milioni rispetto all’utile di 58,5 milioni del corrispondente periodo dell’anno scorso, mentre l’Ebit adjusted è sceso da 118,2 a 9,8 milioni. In crescita invece, seppur meno delle attese, i ricavi totali aumentati del 23,4% a 2,283 miliardi.