Media – Investimenti pubblicitari online +21,9% a settembre

L’Osservatorio Fcp-Assointernet ha reso noto i dati relativi agli investimenti pubblicitari online del mese di settembre 2021, che hanno evidenziato un aumento del 21,9% (settimo rialzo consecutivo) su base annua, portando la crescita da inizio anno a +24 per cento.

Lo si apprende da fonti di stampa.

I dati di andamento pubblicitario di questo 2021, già favorevoli in termini assoluti, assumono una rilevanza ancora più marcata se confrontati con i valori registrati nel 2019, anno non ancora interessato dalla pandemia. Nei primi nove mesi del 2021 gli investimenti pubblicitari hanno registrato un significativo +14,5% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Le analisi in termini di device confermano a settembre 2021 gli ottimi risultati generati sia dal comparto “Desktop/Tablet” (+26,3%) e degli Smartphone (+14,8%). La crescita della fruizione dei contenuti pubblicitari tramite ‘App’ (+28%) si conferma inoltre prevalente rispetto alla crescita della modalità ‘Browsing’ (+21,5%), che resta comunque sostenuta.

Nel mese di settembre la maggior parte dei settori merceologici evidenzia una significativa crescita, in particolare Abbigliamento, Abitazione e Distribuzione, che confermano il trend anche da inizio anno.