A2A – Titolo (+2,7%) tra i migliori a Piazza Affari

Mattinata ben intonata per il titolo della società guidata da Renato Mazzoncini che, intorno alle 10.25, scambia a 1,88 euro in progresso del 2,7%, risultando tra i migliori del FTSE MIB (+0,5%).

Nelle ultime 52 settimane le azioni A2A hanno messo a segno un +67,7% e nel solo ultimo mese il +6,4%.

Ieri la multi-utility ha firmato con la Israeli Innovation Authority un memorandum d’intesa per creare un quadro di riferimento per progetti di collaborazione nel campo dell’innovazione, che permetterà di mettere insieme competenze, tecnologie ed esperienza delle startup israeliane con quelle di A2A.

L’Autorità israeliana supporterà A2A nell’individuare realtà e soluzioni innovative, soprattutto nei settori dell’economia circolare e della transizione energetica, in linea con il Piano Industriale 2021-2030 del Gruppo.

Se le tecnologie identificate saranno ritenute adatte allo sviluppo e all’implementazione, l’Autorità per l’innovazione fornirà un sostegno finanziario alle startup israeliane selezionate, mentre A2A sosterrà la Ricerca&Sviluppo, il marketing e altre attività a livello globale.

L’accordo fa parte del programma “R&D and Pilot Collaboration with Multinational Corporations (MNCs)” dell’Autorità per l’innovazione di Israele lanciato nel 2005 – a cui hanno aderito varie multinazionali di diversi settori – e fornisce un quadro unico per la collaborazione tecnologica tra grandi aziende e imprese innovative israeliane.