Banca Generali – Via libera del cda a pagamento dividendo per 315,5 mln

Il cda di Banca Generali ha verificato l’avveramento delle condizioni cui era subordinato il pagamento del dividendo da 2,7 euro per azione, per un totale di 315,5 milioni così suddiviso: a valere sugli utili 2020 per 289,2 milioni e sulla riserva degli utili a nuovo degli esercizi precedenti per 26,3 milioni.

Verificati quindi l’assenza di limiti e condizioni dettati dalla Banca Centrale Europea e dalla Banca d’Italia che potessero confliggere, ovvero limitare la distribuzione determinata dall’assemblea e, in ogni caso, in conformità alle disposizioni e agli orientamenti di vigilanza tempo per tempo vigenti, e il mantenimento di un Total Capital ratio individuale e consolidato superiore ai minimi regolamentari individuati nello Srep, incrementati di un buffer dell’1,7% corrispondenti rispettivamente al 9,7% e 13,5%, Banca Generali procederà al pagamento del suddetto dividendo.

Al riguardo, si confermano la data di stacco al 22 novembre 2021, con record date il 23 novembre e data di pagamento il 24 novembre.

Quanto invece al dividendo da 0,60 euro per azione per un totale di 70,1 milioni interamente riferito alla riserva per utili portati a nuovo degli esercizi precedenti, il cda deputato a verificare l’avveramento delle condizioni cui è subordinato il pagamento si terrà in occasione dell’approvazione dei risultati preliminari consolidati al 31 dicembre 2021.

La data di stacco prevista per questo secondo dividendo è il 21 febbraio 2022, con record date il 22 febbraio e data di pagamento il 23 febbraio.