Beghelli ha inaugurato il nuovo stabilimento a Brno, in presenza dell’Ambasciatore Italiano nella Repubblica Ceca Mauro Marsili e del Console Onorario d’Italia Pavel Zezula.
La nuova sede di Beghelli Elplast progetta e produce apparecchi di illuminazione a completamento della gamma di prodotti del Gruppo. La nuova sede, che si estende su una superficie coperta di 8.250 metri quadri, ospita gli uffici amministrativi, commerciali e le strutture produttive della società ed occupa oltre 90 persone.
Nel nuovo stabilimento vengono realizzati apparecchi di illuminazione e apparecchi per illuminazione di emergenza con struttura metallica, partendo dalla progettazione e fino al collaudo e alla distribuzione, oltre ai noti dispositivi per la sanificazione dell’aria.
L’inaugurazione del nuovo stabilimento si inquadra nella strategia di Beghelli, che ha avviato un processo di focalizzazione delle proprie attività commerciali ed industriali che ha come elemento centrale i mercati Europei.
“Sono particolarmente convinto di consolidare ed ampliare con questo nuova realtà industriale il rapporto che lega il nostro Gruppo alla città di Brno e alla Repubblica Ceca” ha dichiarato Gian Pietro Beghelli, Presidente del Gruppo Beghelli.
“È nostra volontà potenziare da qui la capacità di penetrazione non solo sul mercato locale, ma anche nei paesi europei. Si tratta inoltre di una scelta che ci consente di ridurre tempi e difficoltà di approvvigionamento dai mercati del Far-East, con l’obiettivo di fornire il miglior servizio al cliente”.