Biesse – Completa acquisizione del 100% di Forvet

Trasferite oggi a Biesse le quote della società Forvet Costruzione Macchine Speciali, società società produttrice di macchine speciali automatizzate per la lavorazione del vetro in esecuzione di quanto annunciato lo scorso 11 Ottobre.

Con questa operazione Biesse detiene il 100% della società di Volvera (TO). Il valore complessivo della transazione è di circa 41 milioni e verrà regolato prevalentemente entro l’esercizio corrente.

A fine 2019 il fatturato della società Forvet Costruzione Macchine Speciali è stato di 24,8 miioni, il valore della produzione è stato di 25,2, mentre l’Ebitda è stato di 8,6 milioni. A fine 2020 il fatturato è stato di 15,6 milioni, il valore della produzione è stato di 17 milioni, mentre l’Ebitda è stato di 6,2 milioni. La Posizione Finanziaria Netta a fine 2020 era positiva per 18,6 milioni.

Come si legge in una nota, questa a operazione, in linea con il piano strategico di Biesse, permette di incrementare il portafoglio prodotto delle macchine per la lavorazione del vetro, settore in cui il Gruppo è presente dalla seconda metà degli anni ’80 con tecnologie a brand Intermac.

Infatti, grazie all’introduzione di tecnologie proprie della società Forvet, il Gruppo potenzia l’offerta verso la fascia alta di mercato offrendo macchine e sistemi altamente automatizzati, customizzati e unici nel settore