doValue – Il management stima ricavi tra 565-575 mln per il 2021

Il management di doValue, alla luce dei risultati conseguiti per i primi nove mesi del 2021 e della visibilità sull’evoluzione della gestione nel quarto trimestre del 2021, prevede di raggiungere per il 2021 ricavi lordi in un range tra 565-575 milioni e un Ebitda esclusi elementi non ricorrenti in un range tra 190-195 milioni, con una leva finanziaria a fine 2021 in un range tra 2-2,2x.

In aggiunta, in base all’attuale stima interna di utile netto esclusi elementi non ricorrenti per il 2021, il management di doValue ritiene di poter raccomandare al cda, in sede di approvazione dei risultati 2021, un dividendo almeno pari a 0,50 euro per azione.

Si segnala cda ha deliberato la sottoscrizione di un aumento di capitale da 10 milioni in BidX1 per una quota di circa il 15 per cento. BidX1 è attualmente controllata con quote paritetiche dal fondatore Stephen McCarthy e da Pollen Street Capital.

BidX1 è una società prop-tech specializzata nella promozione ed esecuzione di transazioni immobiliari per il tramite di processi di asta online in tempo reale, occupandosi dell’intero processo di vendita dell’immobile compresa la fornitura della documentazione contrattuale, le visite all’immobile e la finalizzazione dell’acquisto a seguito dell’asta.

L’investimento di doValue in BidX1 rientra nella strategia di crescita per linee esterne mediante operazioni che favoriscano lo sviluppo di un ecosistema di servizi a valore aggiunto a supporto delle attività Npl e Reo e di diversificazione del business verso settori con alti tassi di crescita. È intenzione di doValue supportare la crescita di BidX1 quale operatore indipendente a servizio della più ampia platea di operatori del settore.