Pierrel – Esce dalla ‘Grey List’ di Consob

Pierrel annuncia che, con provvedimento del 3 novembre 2021, la Consob ha disposto la revoca dell’obbligo della società di comunicare al mercato, in occasione della pubblicazione delle relazioni finanziarie annuali e semestrali e dei resoconti intermedi di gestione, alcune informazioni integrative.

Questo provvedimento, che determina l’uscita della società dalla c.d. “grey list”, segue quello del 23 maggio 2019 con la quale la Commissione, nel revocare gli obblighi di comunicazione mensile disposti in capo alla società dal luglio 2012, aveva disposto l’assoggettamento alla pubblicazione di alcune informazioni relative, tra l’altro, alla posizione finanziaria netta, alle posizioni debitorie scadute e ai rapporti intrattenuti con le parti correlate.

A partire dall’approvazione, su base volontaria, del resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2021, pertanto, la società e il gruppo non sono più soggetti ad alcun
obbligo di informativa integrativa ai sensi dell’art. 114 del D. Lgs. n. 58/98.

“Il provvedimento disposto dalla Consob – commenta Fulvio Citaredo, AD di Pierrel – rappresenta un’ulteriore conferma dell’ormai consolidato risanamento della Società e del Gruppo Pierrel che, ad oggi, presentano una situazione economico e patrimoniale completamente diversa rispetto a quella che aveva determinato l’inserimento della Società nella c.d. ‘black list’ nell’ormai lontano 2012. Il fatto che anche la Consob abbia certificato questo importante cambiamento fornisce ulteriore entusiasmo e commitment al management del Gruppo Pierrel e all’azienda tutta nel proseguire nel programma di crescita e consolidamento aziendale.”