Nei primi nove mesi del 2021, Sanlorenzo ha realizzato ricavi netti dalla vendita di nuovi yacht per 428,4 milioni, in aumento del 32,8% rispetto al pari periodo 2020 grazie soprattutto all’ottima performance delle Americhe e dell’Europa.
L’Ebitda rettificato è cresciuto del 41,5% a 68,6 milioni, con una marginalità salita al 16% (+100 punti base), mentre l’Ebit ha segnato un +57,4% a 52,1 milioni, con un’incidenza sui ricavi al 12,2%.
Il periodo si è chiuso con un incremento dell’utile netto del 64,9% a 36,8 milioni. La posizione finanziaria netta riporta cassa per 35,2 milioni, in miglioramento rispetto ai 3,8 milioni al 31 dicembre 2020.
Gli investimenti nel periodo sono stati pari a 36,7 milioni, più che raddoppiati rispetto ai primi nove mesi del 2020 per effetto dell’acquisizione di nuove infrastrutture produttive.
Confermata la guidance 2021 che prevede una crescita a doppia cifra delle principali metriche.