SG Company – Atteso un fatturato intorno a 10 mln nel 2021

Il cda di SG Company ha conferma i risultati inferiori alle attese rispetto al piano industriale 2021-2023.

In particolare, a causa di un primo semestre ancora interessato dal blocco delle attività di eventi, il valore del fatturato del 2021 dovrebbe attestarsi intorno a 10 milioni, inferiore rispetto a quanto previsto nel piano industriale 2021-2023 che avrebbe dovuto superare il valore di 20 milioni, ma sostanzialmente in linea con quanto realizzato nel 2020, quando però il gruppo SG Company aveva potuto contare su due mesi di attività a pieno regime.

I dati attesi al 31 dicembre 2021 incorporano una seconda parte dell’anno in netto miglioramento rispetto alla prima semestrale 2021, dove si era registrato un valore di poco superiore a 4 milioni.

Il cda segnala inoltre che il miglioramento dei dati del secondo semestre del 2021 sono dovuti soprattutto ad una ripresa anche sul fronte del mercato degli eventi live, settore nel quale si iniziano a ricevere ordini e offerte di partecipazioni a gare anche per attività previste dalla primavera 2022.

Alla luce di tali considerazioni, i risultati dell’anno 2021 non determineranno una modifica dei piani di azione aziendali come definiti nel piano industriale 2021-2023.

Fra le note positive si segnala la redditività prevista alla fine dell’esercizio. Coerentemente con i risultati previsti dal piano industriale, SG Company dovrebbe in particolare presentare un Ebitda adjusted positivo, a differenza dell’esercizio 2020 ma anche rispetto al 2019, anno pre-pandemico in cui l’azienda fatturava circa 35 milioni.

Questo risultato estremamente positivo è dovuto sia alle attività di riorganizzazione aziendale, che hanno significativamente abbassato il punto  di pareggio dei costi aziendali sia ai benefici straordinari a cui si è potuto attingere per la legislazione speciale del Covid,

La nuova SG Company oggi si presenta con una struttura diversificata nella sua offerta commerciale ma anche più snella e flessibile rispetto alla situazione pre-Covid, con una posizione finanziaria netta inferiore a 2 milioni e una cassa disponibile che supera i 5 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company