SG Company – Il cda convoca l’assemblea per il 19 novembre

Il cda si SG Company ha convocato l’assemblea ordinaria e straordinaria per i prossimi 19-20 novembre in prima e seconda convocazione.

L’ordine del giorno dell’assemblea ordinaria prevede:

  • l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni SG Company di volta in volta detenute in portafoglio dalla società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 10% del capitale. Le motivazioni della predetta richiesta di autorizzazione sono da rinvenire nella possibilità di utilizzare le azioni proprie come oggetto di investimento per un efficiente impiego della liquidità generata dall’attività caratteristica, per l’assegnazione ai beneficiari di eventuali piani di incentivazione, piani di stock option e/o stock grant deliberati dai competenti organi sociali, ell’ambito di operazioni connesse alla gestione caratteristica ovvero di progetti coerenti con le linee di espansione e crescita che la società intenda perseguire, in modo da perfezionale, quindi, operazioni di integrazione societaria con potenziali partner strategici;
  • la riduzione del numero dei consiglieri da sette a sei componenti. La scelta di proseguire il cammino del consiglio fino a scadenza nel 2023, da 7 membri a 6, è principalmente perché anche con questo numero inferiore si è potuto verificare che l’attività si svolge in maniera efficiente ed efficace.

L’ordine del giorno dell’assemblea straordinaria prevede:

  • l’aumento del capitale sociale di SG Company, a pagamento e in forma scindibile, per un importo massimo complessivo pari a 1,5 milioni, compreso sovrapprezzo, da liberarsi con conferimenti in denaro, prive di indicazione del valore nominale e a godimento regolare, da offrirsi in opzione agli azionisti titolari di azioni ordinarie in proporzione al numero delle azioni possedute. L’aumento di capitale dovrà essere sottoscritto entro e non oltre la data del 31 marzo 2022 e integralmente versato al momento della sottoscrizione.
  • l’emissione di ulteriori warrant SG Company 2018-2025 da abbinare alle azioni ordinarie rivenienti dall’aumento di capitale di cui al precedente punto.
Tale richiesta è legata alla volontà di dare un’accelerazione al raggiungimento degli obiettivi
prefissati nel piano industriale 2021-2023, principalmente per le attività di crescita per linee esterne, per l’ulteriore integrazione delle prime e delle seconde linee manageriali e per il proseguimento dell’attività di diversificazione del business in Italia e all’estero.
Il rafforzamento patrimoniale porterebbe inoltre un rilevante miglioramento dello standing nei confronti dei clienti, sempre più attenti al patrimonio dei propri fornitori nel processo di
assegnazione dei rating per la partecipazione alle gare.
In ultimo, rafforzare la struttura patrimoniale nel 2021 ha ulteriormente positivi risvolti fiscali, e quindi economici.
SG Company è intenzionato a rivedere il piano industriale 2021-2023 entro il primo trimestre del 2022 per valutare se abbia eventualmente bisogno di un’integrazione e/o di un aggiornamento di tipo più strutturale dovuto sia allo stato pandemico sia alle operazioni di natura straordin aria che il gruppo si appresta a compiere nelle prossime settimane e, in
ultimo, alla nuova organizzazione aziendale con i singoli managing director che è stata avviata da pochi mesi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company