Tech EGM (+0,8%) – In forte rialzo Digital360 (+11%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha guadagnato lo 0,3%, registrando una performance migliore del London FTSE AIM All Share (-0,1%) e dell’Euronext Growth All Share (-0,6%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso le contrattazioni a +0,8%.

Il focus degli operatori resta sulle indicazioni in merito alle tempistiche di un futuro rialzo dei tassi di interesse. Alcuni economisti attendono un primo intervento sul costo del denaro già nel 2022, altri propendono per l’inizio del 2023.

In seguito, i riflettori saranno puntati sulla conferenza stampa del presidente Jerome Powell e in particolare sull’outlook relativo alle pressioni inflazionistiche e a una possibile svolta restrittiva nella comunicazione.

In Europa, invece, il numero uno della Bce, Christine Lagarde, ha affermato che un aumento dei tassi nel 2022 da parte dell’Eurotower resta “molto improbabile”.

Tra i titoli del comparto, spicca Digital360 (+11%) ha lanciato HealthTech360.it, il nuovo portale dedicato alle tecnologie e all’innovazione per la salute, il benessere e la qualità della vita.

Seduta positiva anche per Id-Entity (+2,6%), Defence Tech Holding (+2,6%) e Sourcesense (+2,3%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Defence Tech, Digital360, IDNTT, Sourcesense