Cofle – Presentata domanda di ammissione all’EGM

Cofle ha presentato a Borsa Italiana domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sull’Euronext Growth Milan.

Smart Capital S.p.A., per il tramite del un nuovo veicolo di investimento Smart Agri S.r.l.  e PFH Palladio Holding, hanno sottoscritto lo scorso 28 ottobre un impegno di investimento vincolante nell’ambito del collocamento istituzionale strumentale all’ammissione alle negoziazioni sull’EGM delle azioni ordinarie della Società.

Tale investimento, caratterizzato tra l’altro dalla presenza di impegni di lock-up della durata di 12 mesi in capo agli investitori, mira a supportare nel tempo la Società nell’implementazione di un ambizioso piano di crescita e diversificazione, sia per via organica sia tramite operazioni di acquisizione.

La forchetta di prezzo al momento della quotazione è stata fissata in un intervallo tra 13 e 17 euro per azione, per una capitalizzazione pre-money compresa tra 65 e 85 milioni, con un’offerta in aumento di capitale di massimi 15 milioni.

L’operazione prevede l’assegnazione di warrant a favore di coloro che abbiano sottoscritto o acquistato azioni in fase di IPO (nel rapporto di 1 warrant per ogni 4 azioni) e a favore di selezionati amministratori, dipendenti e/o collaboratori della Società e/o di società da essa controllate.

E’ previsto che gli azionisti di Cofle concedano al Global Coordinator (Banca Profilo) una opzione di acquisto di azioni sino ad un controvalore massimo di 2,25 milioni, corrispondenti a circa il 15% del numero di azioni oggetto del collocamento privato, allo scopo di coprire l’obbligo di restituzione rinveniente dall’ Opzione di Over Allotment nell’ambito dello stesso collocamento. Tale opzione potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni.

Gli azionisti della Società hanno destinato il 15% delle azioni ordinarie possedute pre-IPO al servizio di un meccanismo di Price Adjustment Share qualora non venga raggiunto dalla Società la soglia di risultato dell’Ebitda Adjusted 2021 pari a 13 milioni.

Cofle è attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive.

Il Gruppo opera attraverso due distinte linee di business: OEM, che produce cavi e sistemi di controllo nel settore agricolo, delle macchine di movimentazione terra, dei veicoli commerciali e del settore premium dell’automotive su scala globale; After Market, specializzata nella produzione di parti di ricambio nel settore automotive su scala globale, con oltre 7.000 prodotti che coprono tutto il parco auto europeo.

Nel 2020 il Gruppo ha riportato un valore della produzione consolidato di circa 38 milioni, con una percentuale di export pari all’81%. L’Ebitda adjusted è stato pari a 8 milioni e l’Ebitda margin al 21,1%.

Al 1H 2021 il valore della produzione consolidato è stato pari a 28,7 milioni, l’Ebitda adjusted si è fissato a 7,8 milioni (Ebitda margin al 27,1%) e il patrimonio netto è risultato pari a 11,8 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cofle