Global Markets Consumer – In forte rialzo Lufthansa (+6,2%) su upgrade Deutsche Bank

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo.

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +1%, il Dax a +0,2% e il Ftse 100 a +0,3%. Avvio sopra la parità anche per i listini americani, con il Dow Jones a +0,9%, lo S&P500 a +0,7% e il Nasdaq a +0,6% dopo il job report oltre le attese.

Il CEO di Heineken (+1,1%) a margine della COP26 ha affermato che i governi devono fare di più sui cambiamenti climatici. Gli obiettivi net zero di Heineken per le emissioni di Scope 1 e Scope 2 entro il 2030 sono stati convalidati dalla SBTi, la quale ha in corso la validazione i target al 2040 per le emissioni Scope 3.

Nel settore viaggi e tempo libero, Deutsche Bank ha alzato il TP di Lufthansa (+6,2%) a 8,20 euro da 7,30 euro e confermato il rating Buy.

IAG, controllante di British Airways e Iberia, ha affermato che i flussi di cassa sono diventati positivi nel 3Q 2021 e che la domanda del Nord Atlantico ha iniziato a crescere mentre gli Stati Uniti si preparano a riaprire il confine agli europei vaccinati la prossima settimana. Le prenotazioni a lungo raggio stanno recuperando più velocemente rispetto a quelle a corto raggio, con il segmento del tempo libero premium che ha registrato risultati particolarmente positivi presso British Airways e Iberia. Ci sono alcuni primi segnali di ripresa dei viaggi d’affari. IAG inoltre prevede di registrare una perdita di 3 miliardi di euro (3,5 miliardi di dollari) per l’intero 2021.