Global Markets Difesa/Aerospace – Sottotono Leonardo dopo risultati 3Q21 (-0,9%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Seduta positiva per il FTSE MIB a +0,9%. Il Dax di Francoforte guadagna lo 0,2% e il FTSE100 di Londra lo 0,4%. Denaro anche oltreoceano, con il Dow Jones a +0,9%, lo S&P500 a +0,7% e il Nasdaq a +0,6%.

Performance sottotono per Leonardo (-0,9%) rispetto agli altri titoli del comparto, dopo aver presentato ieri a mercati chiusi i risultati del terzo trimestre 2021, che hanno visto ricavi per 3,21 miliardi e un Ebita di 207 milioni. Migliori delle attese l’utile netto a 52 milioni (33 milioni il consensus), grazie a un beneficio fiscale derivante dalla rivalutazione di alcuni asset e partecipazioni. Nessun aggiornamento sulle tempistiche dell’Ipo di Drs. L’Ad Alessandro Profumo ha dichiarato: “le condizioni di mercato sono note, continuiamo a monitorare. Strategicamente non ci sono cambiamenti sulle prospettive”.

Airbus (+3,6%) ha consegnato 36 jet ad ottobre, registrando il mese più lento per le consegne dallo scorso febbraio. Lo scorso mese il colosso francese ha ricevuto inoltre 22 ordini e ricevuto 30 cancellazioni.