Almawave – 9M21, ricavi a 22,7 mln (+25,6%), Ebitda adjusted 5,4 mln (+34,2%)

Almawave ha presentato i dati dei 9M21, che hanno messo in evidenza un incremento dei ricavi a 22,7 milioni (+25,6%; +26,6% a cambi costanti), un Ebitda adjusted di 5,4 milioni (+34,2%) e un Ebitda reported di 5,2 mlioni (+29,1%). L’utile netto ha mostrato poi una forte accelerazione a 1,8 milioni (+430,2%).

Dal lato patrimoniale, al 30 settembre 2021 la Posizione Finanziaria Netta indica liquidità nette per 14 milioni, con una generazione di cassa nel solo terzo trimestre pari a 1,1 milioni. Al 30 settembre 2021, il backlog ammonta a 56 milioni.

L’Amministratore Delegato, Valeria Sandei, ha commentato “Questa performance dimostra la piena attuazione delle linee guida strategiche presentate a inizio anno in fase di IPO ed è prova del grande lavoro svolto dall’Azienda e dalle sue persone in questo periodo. I ricavi esprimono tassi di crescita più che significativi nei primi nove mesi, con un incremento pari al 38,2% nel solo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Grande dinamismo anche nella crescita della marginalità e, soprattutto, dell’utile netto che sale di oltre il 400%. Esprimo dunque soddisfazione per questi numeri che sono una coerente rappresentazione dell’andamento del nostro business, caratterizzato dall’acquisizione di nuovi progetti, clienti e partner, nonché da un’evoluzione tecnologica costante che ottiene riconoscimenti di mercato sempre più frequenti. A distanza di soli sei mesi dalla quotazione – ha sottolineato Sandei – Almawave conferma solidità e la costante accelerazione del proprio cammino, dando seguito con efficacia all’ampio backlog, in particolare con la Pubblica Amministrazione. Contesto quest’ultimo che potrà ulteriormente evolvere anche in ragione del PNRR, a supporto del Sistema Paese. Forti di questi numeri e degli investimenti in campo, guardiamo con ottimismo al futuro, mantenendo l’obiettivo di migliorare ulteriormente il posizionamento della Società in tutte le proprie attività. Sul fronte della crescita per linee esterne, la Società sta attivamente lavorando, coerentemente con la propria strategia di espansione”. 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave