Coima Res – Conferme di acquisto dagli analisti dopo risultati 9M21, Equita alza TP a 8,1 euro

Gli analisti hanno apprezzato i risultati dei primi nove mesi del 2021 di Coima Res, che nel periodo in esame ha incassato il 100% dei canoni di locazione (+1,2% su base like for like), riportando un Net Operating Income di 28,2 mln (margine NOI all’89,1%) e un utile netto di 25,7 milioni (crescita superiore al 100% su base annua).

Intesa Sanpaolo (“Buy”; TP 9,6 euro; potenziale upside +34,8%) ha ribadito la propria raccomandazione di acquisto basata sui solidi fondamentali del gruppo, caratterizzato da un basso profilo di rischio e da opportunità di creazione di valore. Intesa Sanpaolo ritiene inoltre raggiungibile la nuova guidance degli EPRA Earnings per il FY21 a 0,42 euro (+5%).

I dati del 3Q21 si sono rivelati in linea anche con le attese di Equita SIM (“Buy”, TP 8,1 euro; potenziale upside +13,8%), soffermatasi sul rialzo della guidance FY21 e sulle positive indicazioni riguardanti il mercato di riferimento emerse durante la call dedicata. Considerazioni che hanno portato gli analisti di Equita ad alzare il target price a 8,1 euro (implicito sconto del 37% sul NAV 2021) e a confermare la raccomandazione “Buy”, tenendo conto della qualità del portafoglio di Coima Res e dell’execution indiscussa del management team.

Conferme di acquisto sono arrivate anche da Kempen (“Buy”, TP 8,80 euro; potenziale upside +23,6%). Quest’ultima ha evidenziato l’outlook positivo e la cessione dell’immobile Sarca che ha contribuito al raggiungimento di un LTV record al 29% e di liquidità per 90 milioni da utilizzare nella creazione di valore attraverso ristrutturazioni.