ELES – Rivede guidance 2021 a causa dello shortage di componenti elettronici

ELES, fornitore mondiale di soluzioni per il test dei dispositivi a semiconduttore con applicazioni Automotive e Mission Critical, ha rivisto la guidance per il 2021.

“Risultando difficile poter fornire una previsione puntuale sull’andamento 2021, sulla base dei dati disponibili alla data odierna, la Società stima prudenzialmente per l’esercizio 2021, ricavi consolidati compresi tra 20 e 21 milioni ed un Ebitda compreso tra 17,3% e 18,3%.”

Il budget approvato a novembre 2020 prevedeva ricavi per 23,1 milioni e un Ebitda margin del 20%.

La mancata conferma della stima sui risultati per l’esercizio in corso è dovuta all’inasprimento della carenza (c.d. Shortage) di componentistica elettronica. “In queste ultime settimane si sono intensificate le comunicazioni da parte dei fornitori di estensione dei tempi di consegna di materiale con impatto sugli ordini di acquisto già in essere, oltre che su quelli di nuova emissione, che rende difficile mantenere la conseguente rimodulazione delle consegne di vendita entro il 2021”, spiega la nota della Società.

Francesca Zaffarami AD di ELES dichiara: “Tale fenomeno che sta ora impattando l’intera catena di fornitura dei semiconduttori, rappresenta una opportunità di sviluppo del nostro business, in quanto i produttori di chip, nostri clienti, aumenteranno la capacità produttiva per soddisfare la domanda. Tale fenomeno risulta esterno alla gestione aziendale e rimangono confermati tutti i fondamentali dello sviluppo.”

La Società continuerà a monitorare l’evolversi del contesto di riferimento e del proprio business al fine di aggiornare tempestivamente il mercato qualora emergano cambiamenti significativi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles