Fenix Entertainment – Accordi commerciali con ILBE e WWPS per 10,5 mln

Fenix Entertainment ha sottoscritto quattro accordi commerciali con Iervolino & Lady Bacardi Entertainment (ILBE) e la statunitense WWPS.TV aventi ad oggetto l’acquisizione da parte di queste ultime dei diritti di sfruttamento a livello mondiale, esclusa Italia e territori in lingua italiana, di due nuovi capitoli della saga di film natalizi prodotti da Fenix: “Detective Santa” e “A day with Santa”.

In particolare, sono stati sottoscritti due contratti con ILBE per 2,7 milioni e 2,6 milioni per la vendita dei diritti di sfruttamento per gli Stati Uniti, Canada e Paesi europei per un corrispettivo 5,3 milioni, e due contratti con WWPS per 2,6 milioni per la vendita dei diritti di sfruttamento Mondo escluso Italia, Stati Uniti, Canada e Paesi europei per un corrispettivo di 5,2 milioni.

Il budget complessivo delle produzioni sarà pari a 6,8 milioni per “A day with Santa” e di 6,5 milioni per “Detective for Santa” e avranno impatto economico nell’esercizio 2021.

Le parti action di “Detective Santa” e “A day with Santa” verranno realizzate interamente a Roma a partire dall’11 novembre.

In merito ai progetti internazionali, la Società comunica che la co-produzione italo-turca Philax, prodotta da Billur Arikane per la compagine turca e da Fenix Entertainment per quella italiana, è stata selezionata per il fondo sviluppo del Göteborg Film Fund 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment, ILBE