Global Markets Media – Sottotono Mediaset (-0,1%) in attesa dei conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Seduta debole per i mercati europei: il Ftse Mib cede lo 0,1%, il Dax viaggia sulla parità e il Ftse 100 avanza dello 0,1%. A Wall Street, il Dow Jones guadagna lo 0,4%, il Nasdaq lo 0,2% e lo S&P 500 lo 0,1%.

Facebook (+0,4%) sta discutendo l’apertura dei suoi primi negozi al dettaglio mentre cerca di entrare nel metaverso, secondo il New York Times. I negozi, che non hanno una data di apertura prevista, permetteranno all’azienda di mostrare dispositivi come cuffie di realtà virtuale e gadget di teleconferenza che permettono alle persone di video chattare attraverso Facebook, ha riferito il giornale Sarebbe il primo negozio fisico della società di social media.

Domani il cda di Mediaset (-0,1%) approva i conti dei primi nove mesi del 2020.

Walt Disney (+1,5%) sta offrendo un mese di Disney+ per $1,99 per un periodo limitato, per cercare di arginare un rallentamento nella crescita degli utenti pagati al suo servizio di streaming. La promozione inizierà l’8 novembre e sarà valida per una settimana fino al 14 novembre per i nuovi e idonei abbonati di ritorno negli Stati Uniti e in alcuni altri Paesi,

Disney, che fa pagare $7,99 al mese per il suo servizio di streaming negli Stati Uniti, ha recentemente accennato a un rallentamento della crescita degli abbonati a Disney+.