Global Markets Salute – Forti vendite su Henkel (-5,9%) dopo revisione al ribasso guidance

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica.

Seduta debole per i mercati europei: il Ftse Mib cede lo 0,1%, il Dax viaggia sulla parità e il Ftse 100 avanza dello 0,1%. A Wall Street, il Dow Jones guadagna lo 0,4%, il Nasdaq lo 0,2% e lo S&P 500 lo 0,1%.

Tenta il rimbalzo Diasorin (+0,8%) dopo il -5,5% registrato venerdì alla luce dell’annuncio dei risultati positivi ottenuti da Pfizer (-1,1%) sull’antivirale sperimentale per il trattamento del Covid-19.

Regeneron (+1%) ha annunciato che l’uso di una singola dose di un mix di anticorpi somministrato con 4 iniezioni sottocutanee riduce il rischio di contrarre il Covid dell’81,6% durante il periodo di follow-up prestabilito.

Henkel (-5,9%) ha riportato vendite nel terzo trimestre con una crescita organica del 3,5% a 5,1 miliardi. Per il FY conferma la previsione di un aumento su base organica dei ricavi tra il 6 e l’8% mentre stima un EBIT margin del 13,5% (precedente stima 13,5 – 14,5%) e un incremento “high single digit” a cambi costanti dell’eps adjusted, nella parte bassa della precedente guidance (da “high single digit” a “mid-teens”).