Salcef – Sprint del titolo (+4,4%) su nuovi massimi

Titolo in rialzo a Piazza Affari, toccando nuovi massimi assoluti anche in scia all’approvazione del piano Usa sulle infrastrutture. Le azioni Salcef guadagnano il 4,4%% a 21,60 euro, rispetto al +0,3% del Ftse Italia Star.

Venerdì, la Camera Usa ha dato il via libera al piano infrastrutturale, già approvato dal Senato, da 1.200 miliardi di dollari voluto dall’amministrazione Biden.

Il pacchetto rappresenta la maggiore spesa federale in infrastrutture da oltre un decennio negli stati Uniti e porterà 550 miliardi di dollari di nuovi investimenti su strade, ponti, ferrovie, aeroporti, porti e mezzi di trasporto pubblici nel giro di cinque anni.

Notizia positiva per Salcef, azienda attiva nel settore delle infrastrutture ferroviarie presente negli Stati Uniti anche grazie a Delta Railroad Construction, società acquisita nel 2020.

Si segnala che, in attesa della pubblicazione dei risultati al 30 settembre 2021 in uscita il prossimo 15 novembre, i giudizi degli analisti su Salcef raccolti da Bloomberg si dividono in 4 ‘buy’, 0 ‘hold’ e 0 ‘sell’, con un target price medio a dodici mesi di 19,02 euro. La performance del titolo da inizio anno è del +88% circa.