Utility EGM (+5,7%) – Svetta Renergetica (+36,6%) nei cinque giorni

Nelle sedute dal 1 al 5 novembre il Ftse Italia Growth ha riportato un +1,9% rispetto al -0,5% dell’Euronext Growth All Share e al +1,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume medio di azioni scambiate nell’ottava è stato di 10,4 milioni di azioni, superiore alla media delle ultime 30 sedute.

L’indice Euronext Growth Italia Servizi Pubblici ha riportato un +5,7%.

Svetta Renergetica (+36,6%) che ha perfezionato con Novel Energy Solutions la vendita di un ulteriore progetto per lo sviluppo di un impianto fotovoltaico (3,125 MWp) nello stato del Maine (USA).

La società ha anche sottoscritto un accordo con Enel Green Power Italia per lo sviluppo di 5 impianti fotovoltaici, situati nel nord Italia, per un totale di 90 MWp.

Positive anche ATON Green Storage (+4,7%) ed eVISO (+2,2%).

Segue Ecosuntek (+1,9%) che ha approvato la delibera-quadro che definisce le condizioni generali, i criteri e le regole di operazioni omogenee, trasfusi nell’Accordo Quadro di durata annuale, da stipularsi con la controllata Eco Trade (65% Ecosuntek) e diverse società controllate, collegate o comunque in rapporto di correlazione con Ecosuntek.

Flat Enertronica Santerno. Nell’ottavo periodo di conversione del prestito obbligazionario convertibile in azioni Enertronica Santerno denominato “ENERTRONICA 2017-2022”, nessun obbligazionista ha esercitato il diritto di conversione.

Convergenze (-0,3%) ha partecipato al “Finance Gala”, evento organizzato da Integrae Sim lo scorso 4 novembre.

Forti vendite su GEL (-4,5%).

Infine, il mese di novembre è partito con una media dei prezzi elettrici sul mercato all’ingrosso in Italia pari a 184,61 €/MWh, con un incremento del 278,7% rispetto a novembre 2020 ma in calo del 15,2% rispetto ad ottobre 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ATON Green Storage, Convergenze, Ecosuntek, eVISO, Renergetica