È in edicola il 49° numero di Forbes, con in allegato 100 Employers.
Si tratta di un numero nel quale la redazione guidata dal direttore Alessandro Rossi ha provato a mettere in fila alcuni elementi del mondo nuovo che si affaccia ai nostri giorni, un mondo nuovo nel quale tutto è cambiato: non solo smart working, ma anche ritorno ai contatti sociali, il ritorno a vivere l’ambiente del lavoro e ancora l’attenzione per la sostenibilità e l’innovazione.
La copertina del numero di novembre è dedicata a Walter Ruffinoni, a capo della divisione italiana multinazionale giapponese Ntt Data, che ha saputo comprendere e cavalcare questo cambiamento sperimentando innovativi modi di vivere gli uffici.
Il numero contiene tantissimi altri servizi e approfondimenti:
- Forbes ha stilato la classifica annuale dei migliori datori di lavoro del mondo. In testa la sudcoreana Samsung. Gli Stati Uniti sono il Paese più rappresentato. 24 le italiane, nove in più rispetto alla lista dello scorso anno. Davanti a tutte c’è Ferrari.
- I 50 CMO più influenti del Mondo: sono i 50 direttori marketing più influenti del mondo secondo la classifica stilata da Forbes in collaborazione con Sprinklr e LinkedIn. Nell’elenco di quest’anno al primo posto c’è Bozoma Saint John di Netflix. Nella classifica sono presenti anche tre italiani.
- Alleanza spaziale:L’Europa è in ritardo rispetto all’America nell’industria dei razzi. Ma sta correndo ai ripari con investimenti importanti. Il commissario Breton ha promosso una collaborazione tra agenzie spaziali per sviluppare una nuova generazione di lanciatori e competere a livello globale.
- La classifica degli under 30 selezionati da Forbes Italia nel 2021 per la categoria Music dominano le classifiche portando una nuova narrazione nel mercato discografico.
- Dopo un anno di stop, torna a Villa d’Este, sulle sponde del Lago di Como, il concorso d’eleganza più ambito dai collezionisti di auto d’epoca.
- L’allegato 100 Employers racconta le iniziative di spicco in area HR di 100 aziende italiane nonché presentare le persone chiave di questo settore. Si tratta di 100 realtà divise in 10 aree merceologiche e distribuite su tutto il territorio nazionale. In copertina Gianluca Landolina, Ad di Cellnex.
Il numero di novembre di Forbes si compone di una foliazione di oltre 160 pagine ciascuno (132 lo standard). L’allegato 100 Employers ha una foliazione di oltre 130 pagine.